Il primo che i Giovani si sono IMPROVVISAMENTE ammutoliti, non hanno più nulla da chiedere o dire tanto che ho avuto il dubbio che NON abbiano mai scritto nulla e che in realtà la domande le avesse poste qualche "buontempone" per farne una provocazione.
Secondo perchè ci sono cose che riguardano il paese intero , non solo i giovani, che ritengo vadano trattati e resi pubblici . Una specie di cronaca cittadina . E' chiaro che esprimerò il MIO pensiero che non sarà giustamente condiviso da tutti ma TUTTI potranno obiettare inserendo un loro commento.
Argomenti come la distribuzione dell'acqua in P.zza Nassyria , il Corso di Piemontese, la rete WiFi Comunale e via dicendo meritano, secondo me, di essere approfonditi e non solo accennati come succede sul Blog della Pro Loco o sul Gruppo di Facebook.
Sono argomenti di cui non si trova traccia ad esempio sul sito del Comune , insomma cercherò di dare voce a cose di cui si parla ma poco si sa.

L'impegno è di scrivere SOLO cose di cui è possibile avere riscontro e quindi niente di "sentito dire" .
A presto.
Distributore acqua
Salve, io ho dato un'occhiata al nuovo piano regolatore di Sanfrè, e mi sono accorto che la nuova statale che collega Bra a Sommariva Bosco passerebbe a circa 300 metri dall'ultima casa presente.
RispondiEliminaVi chiedo: poichè per far passare la statale si vuole ridurre la circonferenza di zona "intoccabile" intorno al pozzo d'acqua presente ad un'ellisse, facendola passare tra il pozzo stesso ed il cimitero, non sarebbe meglio invece farla passare al di là del pozzo, dato che tra l'altro passerebbero molti dei camion diretti alla fabbrica di legname che c'è in strada Sartesi?
Tra l'altro è già presente in questa zona (dove vivo) sia una fabbrica di lamiere rumorosissima, a meno di 50 metri dalle case, che lavora dalle 7 del mattino alle 19 di sera, sia la ferrovia, sia, più in là,la nuova fabbrica di legname(o quel che è) un'aggiunta di smog ed inquinamento, anche e soprattutto acustico, sarebbe eccessivo, sia per le persone che vivono qui sia per il valore delle case.
Innanzi tutto Ti ringrazio per il tuo commento.
EliminaPurtroppo , come ho scritto , lamento anch'io il fatto che il Comune NON usi strumenti come il Blog o il suo sito per fornire informazioni . Le tue osservazioni meriterebbero infatti una risposta che solo il Sindaco o comunque qualcuno della Giunta potrebbe fornire. Sicuramente le scelte fatte sono ponderate ma renderle pubbliche non sarebbe male. Mi auguro che qualcuno legga questo Blog e fornisca delle risposte , anchhe se ho i miei dubbi che ciò si verifichi.
PS: in ogni caso, complimenti per l'idea del distributore d'acqua: l'avevo visto mesi fa in un paesino vicino a torino, e vederlo realizzato qui non può che essere motivo di soddisfazione!
RispondiElimina